Wedding Celebrant and master of ceremonies in venice

Chi Sono?

Sono l’attore non protagonista della vostra storia.

Iniziai questo mestiere quasi per caso, per aiutare due coppie di amici tedeschi a organizzare due matrimoni a sorpresa a Venezia.
Oggi, 20 anni dopo, quasi 1.000 matrimoni dopo, quel “quasi per caso” si è rivelato essere la mia vocazione: unire le persone, in ragione dell’unico motivo per cui valga la pena stare assieme…

…Sto parlando di amore, niente di più, niente di meno: un matrimonio civile, un matrimonio simbolico, una promessa di matrimonio, una dichiarazione d’amore, un momento della vostra storia in cui celebrare il vostro stare assieme.

Sono poliglotta, grazie a una laurea magistrale in Lingue Straniere e ad anni di vita di studio e di lavoro in Austria, Germania, Francia, Irlanda, Gran Bretagna e Spagna: posso unirvi in italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo.
Personalizzo assieme alle coppie la cerimonia: racconterò la vostra storia, la storia del vostro amore, le vostre traiettorie di vita. Concorderemo via mail, per telefono, in videochiamata o incontrandoci di persona il testo, le letture, le musiche, i rituali e ogni altro dettaglio.

Wedding Celebrant and master of ceremonies in venice

10 anni di collaborazione precedente con l’Harry’s Bar di Arrigo Cipriani mi hanno insegnato che la forma è sostanza, che la sostanza è forma e che ciò che conta, nella vita come nel lavoro, è mettersi al servizio degli altri.

Le relazioni commerciali internazionali mi hanno insegnato che la relazione con il cliente è la cosa più importante:
saper ascoltare è la competenza numero uno.

La recitazione teatrale mi ha insegnato che la vita è un palcoscenico in cui ognuno recita un copione: il mio è quello del cerimoniere matrimoniale.


La scrittura narrativa mi ha insegnato a creare una storia, a scriverla assieme agli sposi, a raccontare come nasce un amore.

Collaboro con le migliori Wedding Planner: un onore e una responsabilità a migliorarmi, a imparare ancora, a poter dare ancora di più.